Cose da sapere prima di traslocare

Trasporto mobili Milano
Trasporto mobili Milano
15/08/2019
Piccoli Traslochi Milano
Piccoli traslochi Milano
17/08/2019

Cose da sapere prima di traslocare

Cose da sapere prima di traslocare

Stai cercando quali sono le cose da sapere prima di traslocare? Ecco tutto quanto ti può servire per svolgere questa attività al meglio.

Alcune cose da sapere prima di traslocare

Stai per cambiare casa e devi traslocare? Prima di procedere al trasloco vero e proprio ci sono delle cose che devi fare e che non puoi in alcun modo tralasciare.

Per organizzarti al meglio conviene fare una lista e pensare per tempo a tutto ciò che deve essere preparato con anticipo.

Nella lista includi tutte le cose che devi fare a partire da due mesi prima della data del trasloco, fino a quelle da fare il giorno prima.

Ad ogni fase corrispondono infatti delle cose ben precise: ad esempio, due mesi prima della data del trasloco devi scegliere la ditta di traslochi da assumere.

Abbi cura di scegliere una ditta di traslochi seria e competente, che possa anche fare un sopralluogo dopo il preventivo gratuito.

La nostra azienda di traslochi opera a Milano e provincia e assiste la clientela in tutte le fasi garantendo rapidità e sicurezza durante i lavori.

Sempre due mesi prima del trasloco comincia a valutare cosa devi buttare e cosa devi effettivamente portare nella nuova casa. Liberati quindi delle cose vecchie e comincia a preparare le scatole e a tutto il materiale da imballaggio che ti serve.

Se preferisci possiamo fornirti tutto quanto ti occorre e toglierti l’incombenza di cercare altrove il materiale necessario. Oppure puoi affidare al nostro personale specializzato la fase dell’imballaggio e ogni cosa verrà espletata con cura.

Richiedi il tuo preventivo senza impegno! 0291675531

Cose da sapere prima di traslocare

Cose da sapere prima di traslocare utili per rendere tutto più semplice

All’incirca due mesi prima del trasloco comunica il distacco a tutti i fornitori della tua casa, quindi luce, gas, telefono, payTV ecc.

Contemporaneamente comunica anche tutti gli allacci delle utenze da predisporre per la nuova abitazione, in modo che quando arrivi è tutto a posto.

Un mese prima fai una lista degli oggetti o mobili da traslocare e segnali in modo da poterli riconoscerli quando saranno portati a destinazione. Prendi anche le misure dei mobili e degli elettrodomestici e fai uno schema di come possono essere sistemati nella nuova casa.

Se devi fare delle modifiche devi avvisare con anticipo la ditta di traslochi che hai contattato e comunicare cosa devi fare. Comincia quindi a preparare scatole e materiale da imballaggio per poter eseguire ogni operazione avendo tutto a portata di mano.

Se non riesci a trovare gli scatoli nei negozi chiedi alla ditta di fornirtele e insieme ad esse anche il materiale per proteggere bene i vari oggetti.

Se la nuova casa è più piccola e hai una quantità di mobili superiore chiedi alla ditta di poterli conservare nel deposito mobili.

Noi di Milano e provincia disponiamo di magazzino adatto a conservare tutto ciò che il cliente al momento deve mettere da parte.

Oppure puoi anche decidere di smaltire i mobili e tutte le cose che non ti servono. Come tutti, anche tu infatti negli anni hai accumulato oggetti e beni di ogni genere e magari non sai come smaltirli.

Affida le operazioni di smaltimento alla ditta di traslochi e penserà a portarli nelle discariche apposite esonerandoti da ogni incombenza.

Grazie ai mezzi adatti sono anche in grado d trasportare ogni cosa, elettrodomestici e oggetti di ogni genere, anche da piani superiori.

Trasloco più semplice

Imballa con cura gli scatoloni per il trasloco

Un mese prima comincia a conservare tutto quanto ti è possibile nelle scatole e cerca di catalogare ogni cosa in modo da trovarla poi facilmente.

Per sicurezza, scrivi all’esterno delle scatole il loro contenuto e non avrai difficoltà a trovare i vari oggetti. Dopo aver conservato gli oggetti negli scatoloni imballali con cura e mettili tutti in una stanza per non creare disordine nella casa.

E’ importante che questa operazione vada fatta con calma per non dimenticare nulla e per organizzarti al meglio.

Assicurati di aver avvolto gli oggetti fragili nel pluribal e di aver messo della carta o dei giornali fra un oggetto e l’altro. Qualche settimana prima della data del trasloco comincia quindi a chiudere gli scatoloni con il nastro adesivo.

Rinforza le strisce di nastro e passale anche due o tre volte, in modo che siano ben sigillati. Ricorda però di non eccedere nel peso di ogni scatola, e di riempirle in modo da poterle sollevare.

Per evitare che il peso sia eccessivo scegli scatole di medie dimensioni, poiché se sono troppo grandi ti riuscirà difficoltoso sollevarle.

Telefonaci! 0291675531

Rivolgersi ad una ditta di traslochi è la soluzione migliore

Se hai deciso di traslocare con il fai da te per risparmiare sappi che questa scelta ha i suoi pro e contro. Se da un lato ti consente di risparmiare sull’impiego di personale, dall’altro è certo che ne avrai bisogno per determinate operazioni.

Infatti, se hai tanti mobili da traslocare e diversi oggetti pesanti non potrai sicuramente fare a meno del personale specializzato.

Una ditta esperta, infatti, dispone di operatori qualificati e competenti nello smontaggio e rimontaggio di mobili. Inoltre, dispone di mezzi adeguati e attrezzature specifiche per portare al suolo oggetti ingombranti senza danneggiarli.

Infine, dispone anche di copertura assicurativa per tutelare i beni e rimborsare i danni eventuali durante i lavori. Insomma, avere a che fare con professionisti del settore vuol dire avere tanti vantaggi, tra cui anche quello di affrontare serenamente il trasloco.

Hai infatti idea di cosa comporta un’attività del genere se decidi di effettuarla con il fai da te? Non pensare che i costi sono molto inferiori, anche perché avrai bisogno dei mezzi adatti per trasportare la merce.

Inoltre, dovrai farti aiutare da qualcuno e non tutti sono disposti a farlo se non dietro compenso. Invece, affidarsi ad una ditta specializzata vuol dire svolgere ogni fase nel minor tempo possibile, come facciamo noi che operiamo a Milano e provincia.

 

Per concludere

In conclusione, se devi fare un trasloco chiedi un preventivo noi che operiamo a Milano e provincia saremo lieti di fornirtelo gratuitamente e ben dettagliato. Per traslocare senza stress e senza pensieri!

Ditta di traslochi

La Ditta di trasloco Milano migliore che fa al caso vostro si chiama Trasloco , chiamateci per un preventivo senza impegno.

Chiamaci ora! 0291675531

Summary
Review Date
Reviewed Item
Cose da sapere prima di traslocare
Author Rating
51star1star1star1star1star

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Telefono
Whatsapp
Email