Cose da eliminare prima di un trasloco

Traslochi Milano sicurezza
Traslochi Milano sicurezza
02/08/2019
Trasloco oggetti fragili Milano
05/08/2019

Cose da eliminare prima di un trasloco

Sta cercando cose da eliminare prima di un trasloco? Ecco tutte le informazioni per effettuare un trasloco senza difficoltà e in tempi rapidi.

Seleziona con anticipo tutte le cose da eliminare prima di un trasloco

Devi traslocare e vuoi sapere come rendere questa attività facile e veloce da eseguire? Prima di contattare aziende o gestori seleziona tutta i beni della tua casa e valuta quali portare nella nuova destinazione.

  • Per effettuare tutto nei minimi dettagli procedi come segue:
  • Valuta le dimensioni della nuova casa
  • Controlla se i mobili ci entrano tutti altrimenti scegli quali eliminare
  • Seleziona i vestiti smessi e mettili da parte
  • Dai una controllata a divani e poltrone e valuta quali portare con te
  • Butta tutte le cose rotte e vecchie e porta solo quelle in buono stato

Effettua tutte queste operazioni almeno qualche mese prima di decidere la data del trasloco. In questo modo avrai il tempo per buttare le cose vecchie e di decidere cosa fare per i mobili ancora in buono stato

A questo punto è il momento di contattare un’azienda per il trasloco, che sia seria ed efficiente, e che disponga anche di un deposito. Questo spazio sarà essenziale per conservare le cose a cui non intendi rinunciare ma che non puoi portare nella nuova destinazione.

Cose da eliminare prima di un trasloco

Richiedi il tuo preventivo senza impegno! 0291675531

Quali sono le altre cose da eliminare prima di un trasloco?

Traslocare più leggeri vuol dire non solo non stressarsi ma anche affrettare le fasi del trasferimento. Se pianifichi ogni cosa non avrai alcuna difficoltà, ma come detto prima devi sbarazzarti di ciò che non ti serve o accantonarlo.

Sicuramente ti chiederai, ma quali sono le cose da eliminare prima di traslocare? Te ne accorgerai non appena inizierai ad impacchettare le cose.

Ad esempio, se cominci dalla cucina, non appena prendi piatti, bicchieri, posate e tutti gli altri utensili scarta quelli che non servono e buttali via.

Se ci sono cose che non hai usato per tanto tempo sicuramente non le userai neanche nella nuova casa, quindi perché portarle?

Ciotole, posate, coperchi, caraffe, o altri utensili che hai sempre messo da parte sono sicuramente superflui e quindi mettile in un sacchetto della spazzatura. Abbi cura di riporli in quello adatto per fare una differenziata corretta.

Passa via via nella altre stanze della casa e man mano che vai analizzando i vari oggetti scegli quelli da buttare e alleggerisci il carico.

Cose da eliminare prima di un trasloco

Dove riporre gli oggetti per fare il trasloco

Prima ancora di selezionare cosa devi mettere da parte, procurati scatole e materiale da imballaggio e nel frattempo comincia a conservare gli oggetti che devi portare con te.

Libri, soprammobili, quadri, e tutto quello che ogni stanza contiene e che devi portare via deve essere avvolto con cura e sistemato nelle scatole.

Per proteggere gli oggetti delicati avvolgili nel pluriball e per non farli urtare riempi gli spazi vuoti, così non si danneggiano durante il trasporto.

Una volta riempite le scatole scrivi all’esterno il contenuto, in modo da facilitarne lo svuotamento quando arriveranno nella nuova casa.

Se non desideri svolgere questa operazione in autonomia perché pensi che sia troppo stancante contatta una ditta di traslochi affidabile e affidale anche questa fase.

Gli operatori preparati e competenti sono in grado di svolgere ogni fase al meglio e proteggendo ogni cosa con il materiale adeguato.

Siamo specializzati nei traslochi e operiamo a Milano e provincia con rapidità e svolgendo servizi di ottima qualità.

Grazie alla nostra consolidata esperienza ogni trasloco va a buon fine e ti esoneriamo da ogni impegno o difficoltà.

Non sai cosa fare? Chiama lo 0291675531

Come riordinare tutto subito una volta giunti nella nuova casa

Un buon metodo per riordinare tutto subito una volta giunti nella nuova casa è quello di mettere insieme gli oggetti che andranno nella stessa stanza.

Ad esempio, per quanto riguarda la camera da letto, metti soprammobili, portafoto, centrini, portagioie, e tutte le piccole cose che vi si trovano nella stessa scatola.

All’esterno scrivi il contenuto e anche la stanza in cui dovranno essere riordinati, così potrai uscire tutto senza fatica e metterlo a posto.

Per quanto riguarda i vestiti piegali e mettili in una scatola, ma quelli in gruccia mettili invece in uno scatolone munito all’interno di appendiabiti.

Puoi reperirlo in un negozio di abbigliamento oppure puoi chiederlo alla ditta che effettuerà il trasloco. Se ti fornisce il materiale per imballare e le scatole potrai risparmiare sui costi del personale.

Oppure puoi chiedere un preventivo per avere un’idea del prezzo complessivo. Ad ogni modo devi essere tu a decidere e la ditta di trasloco trasporterà ciò che vuoi portare nella nuova casa.

Anche nello smontaggio di mobili e nel loro rimontaggio occorre una buona organizzazione e soprattutto elevata competenza.

Se pensi di rovinare gli arredi agendo in autonomia lascia il lavoro a personale specializzato e cerca la ditta che fa il miglior prezzo.

Siamo operativi a Milano e provincia e disponiamo di mezzi e personale preparato e competente nell’eseguire qualsiasi tipo di trasloco.

Inoltre, possiamo anche occuparci di buttare via tutto ciò che devi eliminare e portarlo nelle apposite discariche liberandoti da ogni pensiero.

Come riordinare

Conclusione

Come è ben chiaro, sono tante le cose da eliminare prima di un trasloco e bisogna fare una selezione per renderlo più leggero.

Oltre che risparmiare, ti libererai per sempre di oggetti inservibili e se ti affidi ad una ditta di traslochi non dovrai occuparti del loro smaltimento.

E allora, non aspettare oltre e contatta un’azienda seria e professionale, regolarmente iscritta all’albo di autotrasportatori e dotata di copertura assicurativa.

Si tratta di due elementi essenziali per poterti fidare completamente e avere la certezza di avere a che fare con una ditta qualificata.

Ogni operazione in questo modo viene svolta correttamente e potrai buttare tutto quanto non devi utilizzare con la certezza di aver fatto uno smaltimento perfetto.

Le ditte professionali sono infatti convenzionate con aziende del settore e sanno dove si trovano le discariche per accogliere la merce.

Si tratta quindi di un bene anche per l’ambiente e per la salute dell’uomo, in quanto non si arrecano danni a causa di uno smaltimento scorretto.

La Ditta di trasloco Milano migliore che fa al caso vostro si chiama Trasloco , chiamateci per un preventivo senza impegno.

Chiamaci ora! 0291675531

Telefono
Whatsapp
Email