Organizzare trasloco casa Milano

Piccoli Traslochi Milano
Piccoli traslochi Milano
17/08/2019
Sgombero appartamenti Milano
Sgombero appartamenti Milano
20/08/2019

Organizzare trasloco casa Milano

Organizzare trasloco casa Milano

Devi organizzare trasloco casa Milano e vuoi saperne di più? Continua a leggere e scopri come svolgere questa attività senza stress o disagi.

Come organizzare trasloco casa Milano senza stress

La prima cosa dare per svolgere un trasloco è pianificare ogni fase, così da suddividere volta per volta le cose da fare.

Solo in questo modo è possibile affrontare un trasloco in modo sereno e tranquillo e non trovarsi di fronte a delle situazioni di disagio.

Per cominciare, bisogna avere a portata di mano tutto quanto serve per conservare gli oggetti, quindi scatole e materiali per imballaggio.

Puoi trovare le scatole rivolgendoti ad un negoziante di fiducia e comprare invece i materiali da imballaggio in un negozio apposito.

In alternativa, se hai deciso di contattare una ditta specializzata in traslochi, siamo pronti a fornirti tutto il materiale e pensare personalmente alla conservazione della merce.

Disponiamo di scatole e scatoloni di varie dimensioni e di balle di pluriball per avvolgere e tutelare dagli urti anche gli oggetti più fragili.

Organizzare trasloco casa Milano

Regole fondamentali per organizzare trasloco casa Milano

Nella suddivisione delle fasi di trasloco ci sono delle cose che devi tenere in considerazione, delle semplici regole che faciliteranno il lavoro.

Per cominciare, inizia a conservare nelle scatole tutto ciò che non ti serve nell’immediato e che puoi benissimo mettere da parte.

Mentre stai selezionando cosa conservare, elimina anche cose che non ti servono e che non vuoi quindi portare nella nuova casa.

Ti consigliamo di gettare tutto ciò che è vecchio e logoro, come ad esempio vestiti smessi e strappati, ma anche oggetti che non utilizzi da tempo.

Il trasloco è infatti una buona occasione per sbarazzarti di cose che non usi perché rotte e che non vale la pena riparare.

E’ il caso di elettrodomestici che non funzionano e apparecchi di qualsiasi dimensione che puoi portare nelle apposite discariche.

Se si tratta di oggetti pesanti e ingombranti puoi benissimo rivolgerti alla nostra ditta di traslochi esperta che opera a Milano e provincia.

Puoi affidare a noi il compito di liberarti dunque di tutto ciò che non ti serve e affrontare il trasloco con la massima serenità.

In questo modo non avrai grattacapi di alcune genere e non dovrai pensare a nulla perché saremo noi ad occuparci di tutto.

Nella sistemazione degli oggetti nelle scatole cerca di rispettare l’originaria collocazione, cioè fai una sorta di organizzazione per stanza.

Richiedi il tuo preventivo senza impegno! 0291675531

Applicare l’etichette

Dopo aver riempito le scatole metti all’esterno una etichetta e scrivi il contenuto. Abbi cura di farlo con chiarezza e di utilizzare un pennarello che permetta di evidenziare ciò che scrivi.

Questa semplice regola ti consentirà di avere a vista tutto ciò che desideri sistemare nell’immediato una volta giunto nella nuova casa.

Se hai seguito il consiglio di organizzare gli oggetti per stanza non dovrai fare altro che portare la scatola nella stanza apposita e sistemerai tutto velocemente.

Mentre vai preparando le scatole da riempire ricorda di sistemarle in una stanza della casa meno utilizzata, così da on mettere a soqquadro l’intera abitazione.

Applicare l'etichette

Come sistemare gli oggetti

E’ importante la sistemazione degli oggetti per farli giungere integri a destinazione. Per prima cosa ricorda di non superare i 20 kg per scatolone, altrimenti sarà difficile sollevarli.

Se si tratta di libri è preferibile metterli in più scatole, mentre piatti, bicchieri ed altri oggetti fragili vanno avvolti con il pluriball.

I bicchieri vanno riempiti nelle cavità con fogli di carta di giornale appallottolati. Invece, per quanto riguarda gli oggetti di valore vanno messi in scatole più piccole per poterli tenere meglio sotto controllo.

Non lasciare mai spazi vuoti fra i vari oggetti e per riempirli utilizza giornali o pezzi di stoffe che attutiscono gli urti durante il viaggio.

I vestiti possono essere sistemati in buste di plastica trasparente oppure in scatole con appendiabiti per quelli più delicati. Oppure possono essere piegati conservati nelle scatole.

Diverso è il discorso per oggetti voluminosi e di un certo valore, come strumenti musicali tipo pianoforte, oppure credenze che non si possono smontare.

Per garantire la massima sicurezza rivolgiti alla nostra ditta di traslochi che opera a Milano e provincia e dispone di attrezzature adeguate per il trasporto.

Disponiamo di mezzi adatti a traslocare qualunque tipo di oggetto e trasportarlo integro nella nuova destinazione.

Telefonaci! 0291675531

Perché affidarsi a professionisti del settore

Fare un trasloco non è così semplice, soprattutto se si decide di scegliere il fai da te. Spesso si opta per questa soluzione pensando di risparmiare, ma questo vale quando si tratta di traslochi piccoli.

Se hai infatti poche cose da trasportare puoi anche affittare un furgone e con qualche centinaio di euro risolvere il problema.

Il discorso cambia quando devi traslocare da un appartamento con tanti mobili e oggetti da trasportare.

I mobili devono essere smontati con cura e rimontati nella nuova casa, rispettando anche eventuali modifiche a seconda dello spazio disponibile.

Gli oggetti pesanti, come ad esempio elettrodomestici, ma anche divani, poltrone e altro, devono essere imballati con cura e portati a destinazione.

Inoltre, se abiti in piani diversi dal pianoterra, occorrono dei mezzi speciali come le piattaforme elevatrici per scendere ogni cosa e caricarla sui mezzi.

Come vedi, fare un trasloco comporta tante cose e prima di agire bisogna riflettere su tutto quanto c’è da fare.

Per ridurre i costi puoi anche svolgere personalmente delle operazioni, come ad esempio conservare gli oggetti negli scatoloni e imballarli con l’aiuto dei familiari.

Tuttavia, per le cose pesanti e ingombranti puoi lasciare fare alle ditte esperte del settore, che rapidamente ti liberano da ogni incombenza.

Infatti, dispongono di personale specializzato che opera in tempi veloci per completare le varie fasi del trasloco e poi rimonta tutto nella nuova casa.

Professionisti

Conclusione

Per concludere, vale la pena chiedere un preventivo per avere un’idea sui costi da affrontare. Noi operiamo nella più assoluta trasparenza e disponiamo di tutte le garanzie per tutelare il cliente, compresa la copertura assicurativa.

Inoltre, siamo in grado di assecondare qualsiasi esigenza e proponiamo le migliori soluzioni per garantire un servizio sempre eccellente e ridurre i costi del trasloco.

La Ditta di trasloco Milano migliore che fa al caso vostro si chiama Trasloco , chiamateci per un preventivo senza impegno. 

Chiamaci ora! 0291675531

Summary
Review Date
Reviewed Item
Organizzare trasloco casa Milano
Author Rating
51star1star1star1star1star

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Telefono
Whatsapp
Email