Trasloco casa ultimo piano Milano

Traslochi Milano e provincia
Traslochi Milano e provincia
10/08/2019
Costo di un trasloco Milano
Costo di un trasloco Milano
13/08/2019

Trasloco casa ultimo piano Milano

Trasloco casa ultimo piano Milano

Stai cercando info su come fare un trasloco casa ultimo piano Milano? Ecco tutto ciò che devi sapere in merito e i consigli per svolgere al meglio questa attività.

Come organizzarsi per fare un trasloco casa ultimo piano Milano

Traslocare casa dall’ultimo piano è un’impresa faticosa, soprattutto se si tratta di un piano molto alto. Per agevolare le operazioni bisogna prima di tutto affidarsi ad un’azienda di traslochi seria ed esperta, che disponga di attrezzature adatte.

Siamo operativi a Milano e provincia e disponiamo di mezzi e strumenti adatti per svolgere un trasloco anche da piani molto alti senza disagi.

Non esitare a rivolgerti a chi sa come effettuare traslochi di questo genere, che richiedono personale attento e specializzato.

Infatti, devi tenere in considerazione che più alto è il piano della tua casa e maggiori sono le difficoltà logistiche che s’incontrano.

Anche se questo significa spendere qualcosa in più hai comunque la certezza di avere a disposizione l’attrezzatura necessaria per svolgere l’intervento.

Inoltre, il mobilio e gli oggetti che si trovano in un appartamento all’ultimo piano vengono portati al suolo senza fatica grazie ad attrezzature specifiche.

Trasloco casa ultimo piano Milano

Richiedi il tuo preventivo senza impegno! 0291675531

Attrezzatura necessaria per trasloco casa ultimo piano Milano

Trasportare oggetti e mobili pesanti e di grandi dimensioni è praticamente impossibile dalle scale, in quanto sono strette.

Proprio per questo le ditte specializzate come noi che operiamo a Milano e provincia dispongono di vari tipi di attrezzature che vengono collocate all’esterno dell’edificio.

Il costo del noleggio delle attrezzature si aggira attorno alle 250 fino anche a 650 euro, ma devono essere manovrate da operatori preparati e competenti.

Le attrezzature che in genere vengono utilizzate maggiormente sono le seguenti:

  • Le piattaforme aeree per carichi di grande volume e pesanti

Si tratta di piattaforme abbastanza grandi per contenere elettrodomestici e mobili di grandi dimensioni. Vengono poste a toccare con il piano per facilitare la posa degli oggetti.

  • Le scale montacarichi usate per i piani bassi e carichi di peso moderato

Adatte per piani non troppo elevati, sono ideali per carichi di un peso moderato

  • Le autogrù per carichi molto pesanti o altezze molto elevate

Si tratta di macchinari che vengono utilizzati per piani molto alti e carichi molto pesanti poiché sono più robusti e stabili dei comuni elevatori.

La scelta dell’attrezzatura da impiegare deve essere fatta quindi in base a ciò che devi traslocare. Per valutare quale scegliere è indispensabile che la ditta effettui un sopralluogo, per individuare anche il personale da utilizzare.

Come risparmiare sui costi del trasloco casa ultimo piano

In genere per traslochi da o oltre il 5° piano vengono utilizzate le piattaforme aeree che ovviamente hanno un costo più alto rispetto alle scale montacarichi utilizzate per i piani più bassi.

Tuttavia, se vuoi risparmiare sui costi del trasloco, puoi svolgere delle operazioni personalmente e chiamare la ditta solo per i carichi pesanti.

Ad esempio, le scatole o i mobili piccoli possono essere trasportati senza problemi tramite le scale oppure con l’ascensore.

Quindi, puoi organizzarti personalmente per imballare gli oggetti piccoli della casa e conservarli nelle scatole. Si tratta di un’operazione che richiede tempo ma che puoi fare con largo anticipo.

Prima di tutto procurati scatole e materiale per imballaggio e poi avvolgi ogni cosa per bene prima di metterla nella scatola.

Fra i vari oggetti inserisci della carta appallottolata o del prluriball e fai in modo che non rimanga spazio fra loro. In questo modo, anche se vi sono degli urti, saranno attutiti.

Inoltre, per avere un’idea su quanto ti viene a costare il trasloco casa ultimo piano chiedi dei preventivi e mettili a confronto.

Prima di scegliere valuta attentamente ogni servizio e soprattutto accertati che la ditta a cui ti stai rivolgendo sia altamente affidabile.

Come risparmiare

Chiama ora lo 0291675531

Come riconoscere una ditta di traslochi affidabile

Traslocare dai piani alti richiede una certa esperienza e la ditta scelta deve essere competente, preparata e affidabile.

Per riconoscere se una ditta è affidabile prima di tutto deve essere iscritta all’albo degli autotrasportatori, fattore fondamentale che ne attesta la professionalità.

Inoltre, deve essere in possesso di tutti i permessi necessari per poter operare a Milano in certe zone. Ad esempio, se la tua casa all’ultimo piano si trova in centro deve disporre del permesso specifico per sostare senza incorrere in sanzioni.

E’ infatti la ditta che si occupa di svolgere tutte le pratiche burocratiche per l’occupazione temporanea di suolo pubblico. Per ottenerla deve farne comunicazione al comando della Polizia Locale e pagare il COSAP.

Si tratta del canone di occupazione di suolo pubblico che viene calcolato in base ai mq di area pubblica che viene occupata.

Il disbrigo di queste pratiche avviene almeno venti giorni prima della data del trasloco e quindi l’azienda deve agire tempestivamente per ottenerle.

Infine, altra cosa fondamentale, la ditta deve essere in possesso di copertura assicurativa che tutela la merce che deve trasportare da ogni eventuale danno.

In pratica, la merce da traslocare viaggia sotto assicurazione e se la danneggiano sono previsti dei rimborsi che coprono in parte il valore.

Insomma, affidarsi ad una ditta di traslochi professionale ha tanti vantaggi, e quindi vale la pena chiedere un preventivo per avere un’idea del costo del trasloco.

Per concludere

Come vedi, fare un trasloco casa ultimo piano Milano può essere anche un’attività da svolgere senza stancarsi eccessivamente.

Diversi fattori concorrono nel facilitare le varie fasi di un trasloco, a cominciare dall’organizzazione fino alla scelta della ditta giusta.

Una buona organizzazione vuol dire preparare tutto con molto anticipo, ma lasciare alla ditta di traslochi specializzata il compito di svolgere le mansioni più pesanti.

Grazie alla nostra esperienza e professionalità siamo in grado di effettuare traslochi casa ultimo piano in tempi rapidi e senza alcuna difficoltà.

Disponiamo di mezzi e attrezzature idonee a trasportare ogni cosa, anche quella più pesante e ingombrante in maniera rapida e veloce.

Imballiamo con cura mobili e altri oggetti delicati, come ad esempio pianoforti e altri strumenti musicali, per non danneggiarli.

In questo modo il cliente ha la certezza di avere nella nuova destinazione tutti suoi beni integri e impeccabili.

La Ditta di trasloco Milano migliore che fa al caso vostro si chiama Trasloco , chiamateci per un preventivo senza impegno.

Chiamaci ora! 0291675531

Summary
Review Date
Reviewed Item
Trasloco casa ultimo piano Milano
Author Rating
51star1star1star1star1star

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Telefono
Whatsapp
Email