Trasloco intelligente

Sgomberi Milano
Sgomberi Milano
06/08/2019
Trasloco casa Milano
Trasloco casa Milano
08/08/2019

Trasloco intelligente

Trasloco intelligente

Vuoi saperne di più sul trasloco intelligente e su cosa comporta? Continua a leggere e scopri tutte le informazioni necessarie per svolgere un trasloco senza stress.

Come fare un trasloco intelligente

Preparare per tempo un trasloco e organizzarlo nei dettagli è la soluzione perfetta per svolgere tutto con la massima tranquillità.

Dunque, non farti prendere dal panico e comincia a fare una lista delle cose che hanno la priorità. Questo ti aiuterà a svolgere ogni fase per volta e a gestire tutto senza stress.

Se poi non vuoi fare le cose in autonomia affidati ad un’azienda di traslochi seria e professionale e avrai risolto ogni problema.

I costi sono elevati? Bene, cerca di individuare le operazioni che puoi svolgere personalmente e lascia i lavori pesanti al personale dell’azienda.

In questo modo collaborerete entrambi e tu avrai ottenuto un significativo risparmio sul costo finale del trasloco.

Per capire quanto ti viene a costare chiedi dei preventivi e mettili a confronto. Scegli poi quello che ti offre il miglior servizio al prezzo più basso, avendo cura di leggere prima bene le varie voci elencate.

Fai attenzione a che non ci siano costi nascosti e opta sempre per un’azienda traslochi iscritta all’albo dei trasportatori. Inoltre, sceglie quella che abbia anche copertura assicurativa e che disponga dei permessi necessari.

Chiamaci ora richiedi il tuo preventivo senza impegno! 0291675531

Pianificare con calma per fare un trasloco intelligente

Programmare le varie fasi del trasloco è fondamentale per non stressarsi. Per cominciare, un paio di mesi prima contatta la ditta di traslochi e chiedi un preventivo.

Una volta concluso un accordo, chiedi un sopralluogo e concorda con il tecnico la data in cui devi traslocare. Contatta anche i fornitori di luce, gas, telefono e altre utenze della casa e comunica che entro una certa data la disdetta.

Allo stesso tempo chiama anche i gestori per allacciare le utenze nella nuova casa, in modo che prima del trasloco sia tutto funzionante.

Trasloco intelligente

Poi fai una selezione di quello che devi realmente portare nella nuova casa e getta via le cose vecchie e logore. Sbarazzatene adesso così il trasloco sarà, oltre che più leggero, anche meno costoso.

Redigi quindi un calendario con le fasi del tuo imballaggio, e comincia dalla preparazione del materiale necessario.

Prepara il materiale per imballaggio e le scatole

Per impacchettare tutti gli oggetti con cura ed evitare di farli danneggiare durante il trasporto devi avvolgerli con del materiale adatto.

Procurati quindi pluriball, nastro adesivo, forbici, giornali e riviste, e anche diverse scatole di varie dimensioni. Evita però di scegliere scatole troppo grandi che peserebbero troppo e scegli quelle di medie dimensioni, più facili da maneggiare.

Per trovare le scatole di cartone per il trasloco puoi chiedere ad alcuni negozianti di fiducia, così eviti di comprarle. Per il materiale da imballaggio puoi invece fartelo fornire dalla ditta di traslochi che hai scelto.

E’ fondamentale prendere scatole che siano resistenti e prima di riempirle passa due giri di nastro adesivo, così da sigillare bene le giunture.

Si tratta di una misura di precauzione che assicura maggiore resistenza alle scatole ed evita cedimenti improvvisi.

Per evitare ogni inconveniente puoi chiedere la fornitura di scatole all’azienda di traslochi scelta per il trasporto delle tue cose. Operiamo a Milano e provincia con grande professionalità e trasparenza.

Non sai cosa fare? Chiama ora lo 0291675531

Materiale imballggio

Come riempire le scatole

Una volta procurate le scatole e averle rinforzate è il momento di cominciare a riempirle con gli oggetti della tua casa.

Comincia a svolgere questa operazione almeno un mese prima della data del trasloco e inizia ad avvolgere gli oggetti e a riporli nelle scatole. Abbi cura di avvolgerli nel pluriball e di non lasciare spazi vuoti fra gli oggetti, per evitare che possano rompersi con l’urto.

I piatti mettili in verticale dopo averli avvolti uno per uno nella plastica a bolle. I bicchieri, invece, riempili di carta appallottolata e poi avvolgili nel pluriball. Sistema tutto nelle scatole e riempi gli spazi vuoti con carta di giornale.

Una volta riempite le scatole, ma non in maniera eccessiva, chiudi tutto con il nastro adesivo per pacchi e sigillali con cura.

Per facilitare la ricerca degli oggetti una volta giunti a destinazione scrivi in ogni scatola il contenuto con un pennarello. Scrivi in modo chiaro e comprensibile, per evitare di fare confusione.

Un modo per sistemare tutto rapidamente è quello di mettere nelle scatole i vari oggetti di ogni stanza. In questo modo hai a disposizione tutto quanto era nella stanza della vecchia casa, e puoi riordinarlo in quella nuova facilmente.

Se non hai la pazienza di svolgere questo lavoro rivolgiti ad una ditta specializzata. Siamo esperti nelle fasi di imballaggio e operiamo a Milano a provincia mantenendo servizi di qualità elevata e costi contenuti.

Non aprire le scatole tutte in una volta

Per evitare di mettere confusione nella nuova casa è consigliabile montare le cose poco per volta. La prima cosa da fare è attendere che i mobili siano rimontati: per questo devi lasciar fare alla ditta che avrà cura di rimontarli come desideri.

In secondo luogo, è consigliabile non aprire le scatole tutte assieme, ma aprirle gradualmente e mettere man mano in ordine il contenuto.

Provvedi, se necessario, al lavaggio di porcellane e cristalli, e fai asciugare e sistemali. Anche riguardo ai vestiti, se hai deciso di cominciare da questi, apri le scatole che li contengono e riordina tutto negli armadi.

Una volta che molte delle cose saranno al posto giusto e non dovranno essere più toccate, vedrai che la casa sembrerà perfettamente ordinata.

Aprire i pacchi uno alla volta è dunque la migliore strategia per non confondersi e non avere di nuovo tutto scombinato.

Alla fine, quando avrai aperto tutto e ti sarai liberato di scatoloni, materiale di imballaggio e quant’altro, potrai spostare le cose a tuo piacimento.

Chiama ora lo 0291675531

Apertura scatole

Conclusione

Come vedi, fare un trasloco intelligente è facile, ma occorre farsi assistere da una ditta specializzata in traslochi che segue con cura tutte le fasi.

Siamo esperti in traslochi e operiamo a Milano a provincia con serietà e professionalità. Disponiamo di personale affidabile e competente e in grado di svolgere al meglio ogni singola operazione.

Chiedi un preventivo e contattaci per saperne di più e capire quanto ti viene a costare un trasloco.

La Ditta di trasloco Milano migliore che fa al caso vostro si chiama Trasloco , chiamateci per un preventivo senza impegno.

Chiamaci ora! 0291675531

Summary
Review Date
Reviewed Item
Trasloco intelligente
Author Rating
51star1star1star1star1star

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Telefono
Whatsapp
Email