Preventivo trasloco Milano

Traslochi garage Milano
20/06/2017
Preventivo traslochi Milano
20/06/2017

Preventivo trasloco Milano

Preventivo trasloco M

Se dovete affrontare un trasloco, le parole chiavi da ricordare sono Preparazione e Anticipazione! Tuttavia il primo pensiero che vi occuperà sarà, quanto mi costerà il trasloco? Ecco dunque che le ricerche online verranno fatte con frasi di ricerca tipo: Preventivo trasloco Milano oppure costo trasloco Milano.

Preventivo trasloco Milano, ne parliamo con la Ditta Trasloco!

Quando ci si prepara a trasferirsi da qualche parte, la questione del costo complessivo accende subito la discussione. Ottenere il prezzo esatto per il vostro trasloco, non è un’attività che si può fare al telefono e tantomeno online. Per la nostra esperienza il sopralluogo è l’unica via per poter fare una stima precisa dei costi del trasloco. Certo esistono sito che danno quotazioni e preventivi sulla base delle informazioni che ricevono; ma chissà perché quasi mai il preventivo iniziale è uguale a quello che spenderete che, per inciso, è sempre più alto rispetto a quello comunicato.

Cosa devi sapere di utile, per sfruttare al meglio i preventivi?

Preventivo trasloco Milano

Iniziamo con dei buoni consigli, quando ricercate delle aziende per realizzare un preventivo, ricordatevi sempre di:

  • Muovervi con almeno due mesi di anticipo rispetto alla data del trasloco.
  • Considerate che i mesi invernali e quelli estivi rappresentano la bassa stagione per i traslocatori, è dunque possibile risparmiare evitando però periodi eccessivamente caldi o freddi.
  • I preventivi devono contenere le stesse voci per permettervi di fare un confronto equo e funzionale.

Tipi di stime per i traslochi!

Il tipo di stime fornite da una ditta di traslochi deve essere richiesto sempre prima di assumere la società. Di seguito sono riportati i tre tipi più popolari di stima mobile:

  • Stima trasloco non vincolante

Queste stime non vincolano l’azienda di trasloco al costo stimato. Il costo finale può aumentare o diminuire rispetto alla stima inizialmente fornita. Alcune società di traslochi attirano i clienti con una stima non vincolante, a basso costo. Il nostro consiglio è che queste aziende dovrebbero essere evitate, perché una volta contrattualizzato, possono aumentare il prezzo. Se ritieni che qualcosa sia troppo bello per essere vero, la cosa migliore è evitarlo perché potrebbe rivelarsi una truffa!

  • Stima trasloco vincolante

La stima di trasloco vincolante blocca la società di traslochi al prezzo che viene quotato. Ti consente di pianificare il tuo budget in base ai tuoi costi di movimento e ti fornisce anche la certezza del costo. Tuttavia, pagherai comunque l’importo stimato anche se il tuo materiale pesa meno della stima o il costo effettivo del trasloco è inferiore alla stima.

  • Vincolo a non superare la stima mobile

Un altro nome per questo tipo di preventivo è “protezione del prezzo” o “prezzo garantito”. Se il costo totale è inferiore al termine del trasferimento, il prezzo verrà adeguato. Il vincolo a non superare la stima mobile è il tipo di stima più favorevole al consumatore. Non si paga alcun supplemento se il costo del trasloco è superiore alla stima. Pagherai il costo esatto se il costo del trasloco è inferiore alla stima. Questo è il tipo di stima più popolare per i traslochi a lunga distanza.

Il sopralluogo del servizio Preventivo trasloco Milano!

Sopralluogo trasloco

Tutte le ditte serie di traslochi forniscono i preventivi a seguito di un sopralluogo, non potrebbe essere diversamente viste le variabili che implicano un preventivo.

Contattaci ora richiedi il tuo preventivo trasloco Milano senza impegno! 3662197861

Un sopralluogo eseguito da un incaricato della ditta, permette di definire con il cliente la tipologia di servizio richiesto e le tempistiche. Come si diceva prima è bene mantenere delle voci comuni per il preventivo che possano permettervi di fare un paragone semplice e funzionale.

In genere le voci dei preventivi dovrebbero contenere questi punti:

  • Costo del servizio giornaliero relativo al personale impegnato.
  • Tempo necessario in giorni e ore per realizzare il trasloco.
  • Descrizione e prezzo del materiale utilizzato per l’imballo.
  • Tempi e modalità delle operazioni di imballo e disimballo.
  • Costo dell’eventuale montaggio e smontaggio dei mobili e della cucina.
  • Costo giornaliero dei mezzi (a km), più eventuali altri mezzi per la movimentazione in quota come l’elevatore o le piattaforme aeree.
  • Pulizia dei locali al termine delle operazioni.
  • Rimozione del materiale d’imballaggio utilizzato con relativa consegna in discarica.
  • Costi accessori per il trasporto di oggetti particolari, quali pianoforti, casseforti o piante.
  • Costo assicurativo per oggetti trasportati e sulla responsabilità civile in caso di danni a cose o persone.

Grazie a queste voci e con in mano due/tre preventivi avete la possibilità di scegliere l’azienda alla quale affidare il trasloco in modo ponderato e pertinente.

I 6 fattori che influenzano le quotazioni dei traslochi – Preventivo trasloco Milano

Variabili trasloco

Sono molti i fattori che influenzano i costi di un trasloco, qui andremo a riportare quelli principali, utili per tutte le tipologie di trasloco. Di seguito sono riportati i sei fattori che determinano quanti soldi finirai per spendere per il trasloco:

  • Il peso e il volume degli oggetti domestici

Il numero di cose che muovi determinerà quanto sarà costoso il trasloco in generale. Se ci pensate è abbastanza ovvio, più cose avete da traslocare, maggiore è lo sforzo richiesto, sia per i volumi che per i mezzi impiegati.

  • La distanza tra l’origine e la destinazione

Il prezzo di un trasloco a servizio completo sarà influenzato dalla distanza tra il punto di raccolta e il punto di consegna. Non solo dovrai pagare l’autista per il suo tempo sulla strada, ma dovrai anche pagare per il carburante. Fondamentalmente, più lunga è la distanza, più costoso sarà lo spostamento.

  • Costi del lavoro

Da un’azienda di trasloco all’altra e da una regione all’altra, il costo del lavoro può variare. Pagherai alla società di traslochi una tariffa oraria per i traslochi locali. Attenzione però prezzi eccessivamente bassi possono favorire il lavoro in nero. Se dovesse succedere qualcosa durante la movimentazione, e qualcuno si fa male, il committente, cioè voi, potrebbe avere problemi!

  • Costi di imballaggio

Questa voce è bene sempre metterla in chiaro perché, se state facendo un trasloco tutto compreso, pagherete anche per imballare e spacchettare i vostri beni. Tuttavia questo significa pagare qualche centinaia di euro per un lavoro che potreste fare voi! P.S. nella stima del trasloco fornita dall’azienda, verranno aggiunti anche i costi di smontaggio e rimontaggio dei mobili, un altro aspetto che fa lievitare i costi.

  • Responsabilità e copertura di valutazione

Le società di traslochi deve fornire ai clienti due opzioni di copertura della valutazione: Protezione del valore rilasciato e Protezione del valore completo. L’opzione più completa è la protezione a valore pieno. L’opzione di responsabilità più valida disponibile è la protezione del valore rilasciato. In genere è già incluso nella copertura assicurativa.

  • Stoccaggio aggiuntivo

Prima, durante o dopo il trasloco, è possibile avere bisogno di spazi per preservare alcune o tutte le referenze. Molto spesso tra la vendita di una casa e l’acquisto di un’altra, possono crearsi situazioni di stallo per alcune settimane o mesi. Avere a disposizione uno spazio dove conservare i beni può essere fondamentale, questo costo sarà incluso nel tuo preventivo del trasloco? Prima di accettare di aggiungere questo servizio al preventivo, assicurati di chiedere le tariffe poiché le tariffe di archiviazione variano da una società a società.

Trasloco facile

Conclusioni

Ricordatevi che la preparazione al trasloco va fatta con anticipo e a nostro avviso, prima ancora di chiamare le ditte per i vari preventivi, è opportuno redigere una lista completa di mobili ed oggetti da trasportare.

Questa operazione fatta dal cliente gli consentirà di controllare e monitorare più facilmente le successive fasi del trasloco.

Se siete a Milano e avete digitato preventivo trasloco Milano, mettetevi in contatto con noi, saremo lieti di fornirvi il nostro preventivo rapidamente e senza alcun impegno da parte vostra.

Chiamaci ora! 3662197861

Seguiteci anche su FB!

Telefono
Whatsapp
Email