Trasloco prezzi Milano

Traslocatore
Traslocatore Milano
20/06/2017
Traslochi prezzi Milano
20/06/2017

Trasloco prezzi Milano

Prezzo trasloco

Se vi state affannando a trovare la soluzione più economica per realizzare il trasloco che avete in previsione il prossimo mese, la ricerca Trasloco prezzi Milano, non vi condurrà alla soluzione migliore. Questa ricerca su internet dovrebbe essere utilizzata quando mancano 3/4 mesi alla data del vostro trasloco.

Trasloco prezzi Milano, parliamone con la ditta Trasloco!

Se siete intenzionati a spuntare il prezzo migliore per il vostro trasloco, lavorare in anticipo sui tempi è la cosa migliore sia da un punto di vista economico, sia per i servizi offerti dall’azienda. Una buona norma è di selezionare 5 o 6 aziende che sembrano buone, scartare chi propone il prezzo più alto e il prezzo più basso e tenere 3 nominativi ai quali richiedere il preventivo.

Va anche detto però che dare un prezzo standard per un trasloco è un azzardo da parte dell’azienda, soprattutto se mancano alcune informazioni specifiche tipo:

  • Quantità e tipo di mobili da smontare e rimontare.
  • Scatole con oggetti personali e abbigliamento.
  • Distanza chilometrica da coprire tra un’abitazione e l’altra.
  • Piano di entrambe le abitazioni che possono prevedere l’uso di piattaforme aeree, con relativi permessi comunali.
  • Eventuali adattamenti e/o modifiche sul mobilio.

E’ facile capire che senza le specifiche su questi elementi, azzardare un preventivo può essere controproducente per entrambe le parti.

Tuttavia questo non vale se si tratta dello spostamento di singoli comparti, ad esempio un salotto, una cucina, una stanza da letto ecc. In questo caso è molto più semplice stabilire un prezzo che può essere indicativo della spesa da sostenere.

Contatta ora il servizio Trasloco prezzi Milano e richiedi il tuo preventivo! 3662197861

Trasloco prezzi Milano

Il Sopralluogo e il preventivo

I nostri tecnici realizzano sempre un sopralluogo per verificare le condizioni dell’appartamento e l’attrezzatura di cui avranno bisogno, soprattutto avranno modo di parlare con voi delle vostre esigenze! Il preventivo non significa solo il prezzo ma anche e soprattutto è il momento giusto per parlare di tempistiche e di tutti i dubbi relativi al trasloco. Ricordiamo che il trasloco prevede, generalmente, che i mobili vengano successivamente portati in un’altra abitazione e ricollocati.

Durante un sopralluogo, che avviene gratuitamente con uno dei nostri tecnici, avrete modo di verificare la fattibilità della movimentazione e la modalità di preparazione delle masserizie da trasportare. Ad esempio il trasloco richiede una scala con piattaforma? In caso di traslochi dal 2° piano in su oppure dove il percorso di mobili e scatole può essere tortuoso; un’autoscala esterna può risolvere ad esempio, migliorando in termini economici e di fatica. Chiaramente solo un sopralluogo può verificare questi aspetti ed essendo gratuito non c’è motivo di non farlo!

I 6 fattori che influenzano le quotazioni dei traslochi – trasloco prezzi Milano

Distanza traslochi

Sono molti i fattori che influenzano i costi di un trasloco, qui andremo a riportare quelli principali, utili per tutte le tipologie di trasloco. Di seguito sono riportati i sei fattori che determinano quanti soldi finirai per spendere per il trasloco:

  • Il peso e il volume degli oggetti domestici

Il numero di cose che muovi determinerà quanto sarà costoso il trasloco in generale. Se ci pensate è abbastanza ovvio, più cose avete da traslocare, maggiore è lo sforzo richiesto, sia per i volumi che per i mezzi impiegati.

  • La distanza tra l’origine e la destinazione

Il prezzo di un trasloco a servizio completo sarà influenzato dalla distanza tra il punto di raccolta e il punto di consegna. Non solo dovrai pagare l’autista per il suo tempo sulla strada, ma dovrai anche pagare per il carburante. Fondamentalmente, più lunga è la distanza, più costoso sarà lo spostamento.

  • Costi del lavoro

Da un’azienda di trasloco all’altra e da una regione all’altra, il costo del lavoro può variare. Pagherai alla società di traslochi una tariffa oraria per i traslochi locali. Attenzione però prezzi eccessivamente bassi possono favorire il lavoro in nero. Se dovesse succedere qualcosa durante la movimentazione, e qualcuno si fa male, il committente, cioè voi, potrebbe avere problemi!

  • Costi di imballaggio

Questa voce è bene sempre metterla in chiaro perché, se state facendo un trasloco tutto compreso, pagherete anche per imballare e spacchettare i vostri beni. Tuttavia questo significa pagare qualche centinaia di euro per un lavoro che potreste fare voi! P.S. nella stima del trasloco fornita dall’azienda, verranno aggiunti anche i costi di smontaggio e rimontaggio dei mobili, un altro aspetto che fa lievitare i costi.

  • Responsabilità e copertura di valutazione

Le società di traslochi deve fornire ai clienti due opzioni di copertura della valutazione: Protezione del valore rilasciato e Protezione del valore completo. L’opzione più completa è la protezione a valore pieno. L’opzione di responsabilità più valida disponibile è la protezione del valore rilasciato. In genere è già incluso nella copertura assicurativa.

  • Stoccaggio aggiuntivo

Prima, durante o dopo il trasloco, è possibile avere bisogno di spazi per preservare alcune o tutte le referenze. Molto spesso tra la vendita di una casa e l’acquisto di un’altra, possono crearsi situazioni di stallo per alcune settimane o mesi. Avere a disposizione uno spazio dove conservare i beni può essere fondamentale, questo costo sarà incluso nel tuo preventivo del trasloco? Prima di accettare di aggiungere questo servizio al preventivo, assicurati di chiedere le tariffe poiché le tariffe di archiviazione variano da una società a società.

Il Servizio All inclusive!

Trasloco all inclusive

Noi di Trasloco ci proponiamo come servizio All inclusive perché pensiamo sia la formula migliore per il cliente per realizzare un trasloco in tutta serenità. Ciò nonostante possiamo adeguare i nostri servizi alle richieste specifiche creando un servizio su misura.

La base del nostro servizio prevede:

  • Un’organizzazione attenta e precisa del trasloco.
  • L’utilizzo dei materiali d’imballaggio di ottima qualità.
  • Soluzioni innovative per l’imballo con una lista dettagliata del contento delle scatole.
  • Smontaggio e rimontaggio mobili.
  • Pratiche burocratiche come permessi comunali e condominiali.
  • Copertura Assicurativa su tutta l’operazione.
  • Deposito mobili per periodi brevi medi o lunghi.
  • Ridimensionamento dei mobili per la nuova destinazione.
  • Servizio discarica per smaltimento: mobili usati e oggetti vari.
  • Automezzi di differenti dimensioni e forme.
  • Noleggio furgoni per il trasloco fai da te.

Se desiderate avere un preventivo per le vostre esigenze e volete avere un parere professionale sul tema trasloco prezzi Milano.

Chiamate adesso per un preventivo il 3662197861

La chiamata non costa nulla, non vincola a fare il trasloco con noi e vi fornisce un chiaro riferimento per il vostro trasloco.

Seguici anche su FB

Telefono
Whatsapp
Email